Collare Seresto opinioni e guida all’acquisto

Torna a Blog
collare seresto opinioni

Collare Seresto opinioni e guida all’acquisto

Le pulci e le zecche sono un grosso problema per i cagnolini di tutto il mondo, vediamo in questa guida come funziona il collare Seresto opinioni e qualche utile consiglio.

Anche i cani più puliti sono a rischio di infestazione da pulci. Il rischio aumenta notevolmente per i cani all’aperto. Controllare questi parassiti succhiasangue non è sempre facile. È ancora peggio quando non riesci a trovare un collare efficace per pulci e zecche per il tuo cucciolo. Alcuni collari controllano solo i parassiti intorno al collo, mentre altri sono fatti di ingredienti che causano effetti collaterali negativi ai cani.

Poi ci sono quelli che non funzionano affatto: uno spreco di denaro totale. Con così tanti collari sul mercato oggi, trovarne uno che funzioni per i tuoi cagnolini può essere un po’ complicato.

Per questo motivo, ho compilato una recensione completa sul collare Seresto con le nostre opinioni e il nostro giudizio. Continua a leggere per scoprire come funzionano, i loro effetti collaterali e molto altro.

Collare Seresto Flea Collar, le nostre opinioni

Durante questa ricerca, sono rimasto piuttosto colpito dalle numerose recensioni positive sul collare per cani da pulci e zecche Seresto.

È il trattamento delle pulci per cani più raccomandato e il collare di zecca dei veterinari. Inoltre, è il marchio di pulci per cani e zecche più acquistato sul mercato oggi.

Coloro che l’hanno usato sono rimasti particolarmente soddisfatti dal controllo duraturo delle zecche e delle pulci . Molti hanno anche apprezzato la rapidità con cui si manifestavano i risultati.

Dopo aver preso in considerazione questi e altri fattori (descritti di seguito), le nostre opinioni sono che il collare per pulci Seresto meriti una valutazione di 4,2 su cinque stelle.

Ingredienti Attivi In Seresto

Questo colletto ha due ingredienti attivi che sono:

  1. Imidacloprid: uccide pulci e larve adulte
  2. Flumetrina: respinge e uccide le zecche

Come funziona il collare Seresto

Il collare Seresto è progettato in modo tale che quando viene indossato sul collo di un cane, i suoi principi attivi (Imidacloprid e Flumethrin) vengono gradualmente emessi sul pelo del tuo animale domestico.

  • Seresto Collare Antiparassitario per Cani fino a 8Kg

    0 out of 5

    Collare per cani sotto gli 8 kg
    Il collare antiparassitario per cani Seresto protegge dall’attacco di pulci e zecche per un periodo che dura fino a 8 mesi
    Contiene due principi attivi: l’imidacloprid che uccide le pulci adulte, le larve di pulce e i pidocchi, e la flumetrina, che repelle e uccide le zecche adulte, le larve e le ninfe

    23.90

Questi componenti vengono rilasciati a bassa concentrazione continua. Vengono quindi distribuiti su tutto il corpo del tuo animale domestico, dalla testa ai piedi.

Se una pulce entra in contatto con la pelliccia del tuo animale domestico, Imidacloprid distruggerà il suo sistema nervoso. Il parassita diventa paralizzato e confuso e alla fine muore.

L’altro ingrediente, Flumethrin, è l’insetticida usato per respingere le zecche lontano dal tuo cane. Uccide anche tutte le zecche che potrebbero venire a contatto con il tuo animale domestico.

Una caratteristica unica di questa super combinazione di ingredienti è che sono in grado di uccidere pulci e zecche che si trovano anche nella fase delle larve.

Pertanto, il colletto eliminerà le zecche e le pulci in tutte le fasi del ciclo di vita dei parassiti. Questo è estremamente importante nel trattamento delle infestazioni, quindi puoi essere sicuro di esserti sbarazzato di tutti i piccoli intrusi.

Come bonus, questi collari tratteranno anche eventuali pidocchi o rogna sarcoptica trovati sulla pelle del tuo cane.

Come applicare un collare per cani da pulce e zecche Seresto

Non è richiesta alcuna scienza missilistica per applicare questo collare al tuo cucciolo. Hai solo bisogno di un colletto per ogni animale. Quindi, seguire i semplici passaggi descritti di seguito.

  1. Disimballare il colletto.
  2. Raddrizzare il collare e rimuovere eventuali connettori di plastica che potrebbero essere ancora presenti all’interno del collare.
  3. Metti il ​​colletto attorno al collo del tuo cane.
  4. Tagliare con cura l’eventuale lunghezza in eccesso del colletto. Dovresti lasciare circa due centimetri dopo il secondo ciclo.
  5. Infine, regola il colletto attorno al collo del tuo cane assicurandoti che non sia né troppo stretto né troppo largo.
  6. Controllare e regolare sempre la vestibilità del colletto di tanto in tanto secondo necessità. Questo è estremamente importante per i cuccioli giovani che sono in costante crescita.

La perfetta aderenza perfetta è quella che consente a due dita di adattarsi comodamente tra il colletto e il collo del tuo cane. Ecco un video che dimostra come applicare il collare per pulci del cane Seresto.

Come posso togliere il collare Seresto dal mio cane?

Togliere il colletto è facile come indossarlo. Dovrai solo premere i lati della fibbia del colletto mentre tiri dal lato opposto o dall’estremità: è così facile.

Caratteristiche speciali di collare antipulci e zecche Seresto

Ci sono varie caratteristiche che fanno risaltare questo collare rispetto agli altri collari antipulci e tick. Eccone alcuni.

  • Ha clip per riflettori. Questi aiutano con la visibilità notturna, assicurando che il tuo animale domestico possa essere visto.
  • È di lunga durata. La sua longevità batte ogni altro metodo di controllo delle pulci e delle zecche disponibile.
  • Ha un meccanismo di rilascio rapido di sicurezza. Questo aiuta l’animale a liberarsi facilmente in caso di intrappolamento del collare.
  • È impermeabile. Non è necessario rimuovere il collare durante il bagno dei cani. Inoltre, il tuo cane è ancora protetto anche dopo essere stato piovuto o se ha una nuotata occasionale.

Come saprò che funziona il collare Seresto del mio cane?

Quando si applica il collare Seresto per la prima volta, potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per notare i risultati.

Un segno sicuro che il collare funziona è quando inizi a notare le pulci morte sopra il mantello del tuo cucciolo. Puoi eliminarli spazzolando il tuo animale domestico. Ma nel caso in cui noti ancora pulci sulla pelliccia del tuo animale domestico diversi giorni dopo l’applicazione, il tuo cucciolo potrebbe aver raccolto nuove pulci. Questi dovrebbero essere eliminati entro due ore.

È importante trattare anche le fonti di zecche e pulci come il tappeto di casa e del cortile. Ciò contribuirà a prevenire la reinfestazione.

Seresto è sicuro?

Sì, i collari per cani Seresto sono sicuri per il tuo cucciolo. Questi collari sono progettati per avere dosaggi adeguati al peso. C’è un collare con un dosaggio lieve per i cani sotto i diciotto chili e una dose più forte formulata per i cani di peso superiore ai diciotto chili.

Il collare per cani di piccola taglia non sarà efficace se utilizzato su cani di grossa taglia. D’altra parte, l’uso del collare per cani di grossa taglia metterà il tuo piccolo cane a rischio di overdose.

Pertanto, assicurati sempre di ordinare le giuste dimensioni per i migliori risultati e, in definitiva, per la sicurezza. Inoltre, si noti che diversi cani reagiranno in modo diverso al collare Seresto. La maggior parte delle razze non è influenzata dall’uso di questo collare, ma quelli con la pelle sensibile possono sperimentare una lieve reazione cutanea. In rare occasioni, alcuni cani manifestano gravi effetti collaterali. Se sei preoccupato per la salute del tuo cane quando usi una pulce e un collare di zecca Seresto, consulta il veterinario.

Assicurati di leggere le istruzioni e le precauzioni fornite con il pacchetto collare.

Vale la pena notare che i produttori avvertono che il collare durerà solo cinque mesi se il cane nuota una volta al mese.

  • Seresto Collare Antiparassitario per Cani fino a 8Kg

    0 out of 5

    Collare per cani sotto gli 8 kg
    Il collare antiparassitario per cani Seresto protegge dall’attacco di pulci e zecche per un periodo che dura fino a 8 mesi
    Contiene due principi attivi: l’imidacloprid che uccide le pulci adulte, le larve di pulce e i pidocchi, e la flumetrina, che repelle e uccide le zecche adulte, le larve e le ninfe

    23.90

Effetti collaterali dell’uso di Seresto

Secondo la  NPIC , tutti i tipi di pesticidi possono causare problemi di salute nel tuo animale domestico. Ciò include prodotti come shampoo, spray e persino pillole.

Ecco gli effetti collaterali associati ai collari Seresto e ad altri prodotti antiparassitari:

  • Eruzione cutanea
  • vomito
  • Diarrea
  • Problemi a camminare
  • Tremori e convulsioni
  • Affaticamento eccessivo
  • Eccessiva sbavatura

Alcuni animali possono essere più sensibili a determinati pesticidi rispetto ad altri. Pertanto, consultare sempre il veterinario se si notano cambiamenti di salute nel proprio animale domestico.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: